Concierge Blog

Schluzkrapfen della Val d'Isarco, con scaglie di formaggio

Spinaci e ricotta per gli “Schlutzkrapfen”

L‘altro giorno il concierge si é recato a Lana, a pochi km dal’albergo e dove, per pura coincidenza, si svolgeva il mercato dei contadini per la vendita dei loro prodotti sulla via centrale del paese.
E quel che mi saltava agli occhi erano gli spinaci freschissimi. Il concierge non ha esitato un attimo e ha fatto il primo acquisto; più avanti si trovava il caseificio preferito dal concierge: il formaggio di malga era gia sulla sua lista della spesa e per il suo piatto preferito mancava solamente la ricotta.

Una volta in albergo il concierge, munito del grembiule tipico tirolese in colore blu, si è tuffato a tirare la pasta a base di farina di segale. Dopodiché ha affrontato la preparazione per il ripieno a base di spinaci e ricotta.
Quello che poi mancarva era la salvia e Il burro nostrano, burro che teniamo sempre in frigo. Ahhh il cesto delle erbe, all'entratra dell'hotel.
Per completare il piatto serve anche un po’ di l‘erba cipollina… dell' „Operazione erba cipollina“!.
Il piatto andava servito obbligatoriamente con il grembiule blu!
Con il resto degli spinaci e della ricotta si voleva preparare delle tagliatelle oppure dei tagliolini…. Mmmm… No questo non va…. Una violazione di stile!!!!

“Schlutzkrapfen”, Canederli, “Kaiserschmarren”, strudel di mele... Qual è il vostro piatto preferito? Siamo curiosi! Qui trovate le ricette preferite del concierge!
© IDM Trickytine
Geschrieben von concierge um 14:15
 
DE EN IT
background image