Concierge Blog

Pinot nero? Mazzon

Pinot Nero? Mazzon
Il pinot nero, coltivato nelle colline dolomitiche di Mazzon, è uno dei vini più raffinati dell'Alto Adige. Tale complessità nel pinot nero è molto rara in Italia, e la piccola e sonnolenta città di Mazzon non deve nascondersi al cospetto della competizione internazionale.

I maestri della cantina di Mazzon conoscono molto bene il suolo e il clima. Condensati su spazi così ristretti, rinomate aziende vinicole come Hofstätter, Ploner, Haas, Gottardi e Brunnenhof, hanno da tempo capito le potenzialità del luogo e riescono a continuare a sviluppare diversi nuovi ed entusiasmanti vini.

Tutto è iniziato con un nome: Vigna S. Urbano. Il nome che oggi si trova su una bottiglia di vino Joseph Hofstätter e che in Alto Adige ha può fregiarsi della garanzia di origine certificata. Ancora oggi è celebrato per la sua eleganza e complessità, anche lontano da Mazzon. Una pietra miliare a dimostrazione dell'attenzione dell'Alto Adige alla qualità e in e un esempio per l'evoluzione in queste zone della viticoltura e, più in generale, dell'agricoltura.

Stay tuned!!!

Geschrieben von concierge um 21:29
 
DE EN IT
background image