Hartwig Thaler - pura vida

Si può correttamente indicare Hartwig Thaler come uno dei più importati altoatesini, ma la definizione appare riduttiva, per almeno due ragioni: la prima è che Hartwig è conosciuto ovunque nel mondo quale grande artista e, in secondo luogo, la grandezza della sua arte va oltre il valore delle sue opere.

Il suo talento innato si è formato grazie al suo percorso attraverso la storia dell’arte maturandosi poi nelle varie discipline dell’arte: nei suoi dipinti, sculture e disegni, non si coglie solamente una coscienza sensibile al linguaggio artistico più tradizionalmente formale, ma anche dalle più audaci, e insieme squisite, nuove prospettive delle sua idea di arte.

Elementi di politica, filosofia, antropologia e cultura popolare sono intrecciati a suo modo: audace e sofisticato. Hartwig crea opere d'arte ricche di significati multistrato.

S. Abbas Raza
Editor fondatore , 3QuarksDaily.com , New York

“Quando cammino tra le case, o vado in bicicletta sotto gli alberi e sulle colline o immerso in un lago d'estate e se provo soprattutto la profondità e l'ampiezza dei diritti umani e respiro negli eventi di ogni genere , questa è la "pura vida - la vita pura " . E se creo le cose in studio, per raccontare una storia, anche questa è "pura vida - vita pura”. La vita che cresce da me e per me.

Link al sito dell'artista

Aprile- Maggio 2014
Apertura Gio 2014/03/04, ore 20:00

Hartwig Thaler pura vida1,2014,140x160cm,Acryl auf Leinwand Tisch 2012, 85x150x85cm,8 mm Edelstahl
 
DE EN IT
background image