Lo Sparerhof

– La meta ideale per gli amanti dello sport, dell’arte e del gusto

Programma


Video von Jochen Unterhofer, www.taenia.eu

Lo Sparerhof di Vilpiano si trova esattamente a metà tra Bolzano e Merano. Per tutto l’anno gli amanti dello sport, dell’arte e del gusto vi possono trovare innumerevoli occasioni per fare esercizio fisico e movimento all’aria aperta, per fare scorta di storia, arte e cultura o, più semplicemente, per avventurarsi nel gusto.

Grazie al passaggio dei mezzi del trasporto pubblico ogni mezz’ora, le città di Bolzano, Merano e Bressanone sono raggiungibili con grande facilità.

La vicina pista ciclabile, che corre lungo il fiume Adige, invita a comode gite in bici, così come a tour più impegnativi, anche con le nostre mountain bike di proprietà.

Qui, nella valle dell’Adige, ma anche sui monti circostanti, è possibile fare escursioni per tutto l’anno. Con la funivia si sale in pochi minuti da Vilpiano a Meltina, sull’incontaminato altopiano del Salto.

Chi invece ama nuotare, può farlo nella nostra piscina all’aria aperta oppure nei vicini laghi balneabili di Monticolo e Caldaro.

Anche durante l’inverno non esiste desiderio che rimanga insoddisfatto, che vogliate visitare i Mercatini di Natale o uno dei numerosi musei – come il museo di Ötzi a Bolzano – o desideriate solo respirare un po’ d’aria fresca. Bastano dai 20 ai 50 minuti per raggiungere uno dei molti comprensori sciistici dell’Ortler Skiarena, da Merano 2000 alla Schwemmalm, da Monte San Vigilio a San Martino, fino al Corno del Renon. E chi vuole provare davvero tutto, può scendere lungo le piste di tutte queste aree sciistiche con un unico skipass.

Il gusto sarà invece protagonista da noi, con la nostra raffinata cucina regionale e le nostre specialità, accuratamente selezionate e accompagnate da una raffinata cantina di vini, ma anche nei molti e variegati ristoranti dei dintorni. Tutto da gustare è anche il golf, che si può praticare sul nuovo impianto Blue Monster a soli 10 minuti di distanza.

Qui nella Valle dell’Adige, presso l’Hotel Sparerhof di Vilpiano, ogni stagione ha un suo speciale fascino: la fioritura dei meli in primavera, il puro piacere e la soavità della stagione degli asparagi, le calde sere d’estate o le fresche avventure in montagna, l’esplosione di colori in autunno, l’atmosfera natalizia durante l’Avvento e tutta la magia dell’inverno sulle piste e sui sentieri. La vita qui è per noi un vero piacere; fateci visita e scoprite voi stessi tutta questa incredibile varietà!

 
DE EN IT JP
background image