Lydia Mayr Schwembacher

Mostra tradizionale durante la stagione degli asparagi di Terlano nella galleria Willy presso l'Hotel Sparerhof di Vilpian

Opere espressive astratte in acrilico a colori moderati e con struttura: sono i dipinti che l'artista Lydia Mayr Schwembacher espone nella galleria Willy nello Sparerhof di Vilpian. I dipinti sono creati da un sentimento, sono uno sviluppo. Non appena Mayr inizia con un quadro, si dona alla creazione e ad ogni pennellata, ad ogni spatola che si spande, il quadro, l'idea cresce. Mayr non può mai dire in anticipo, quando un dipinto sarà finito, questa sensazione nasce. "Arriva il momento in cui mi sento: ora l'opera è finita", dice l'artista.

Da oltre 10 anni Lydia Mayr Schwembacher si dedica all'arte e dipinge. Durante questo periodo ha sempre continuato la sua formazione artistica ed è molto interessata all'arte contemporanea. Al momento le piacciono le opere dell'artista Anselm Kiefer. È entusiasta dei suoi dipinti di grande formato dai colori cupi.

Fin dall'inizio Mayr si è specializzata in acrilico, negli ultimi anni le sue opere hanno acquisito maggiore struttura; da scoprire anche nei dipinti esposti.

Le opere dell'artista possono essere ammirate dal 2 aprile al 31 maggio 2020 presso la Galleria Willy nell'Hotel Ristorante Sparerhof di Vilpian. La mostra è aperta tutto il giorno ed è liberamente accessibile.

DE EN IT
background image