Mete Turistiche

GUIDE ELETTRONICHE

Per Android

L'app gratuita "South tirol Trekking" contiene visite guidate e mappe dettagliate.

ESCURSIONI

Nel percorso della strada del vino di Terlano si può godere di una piacevole escursione (circa 1,5-2 ore di cammino) tra i vigneti. Si prega di consultare la brochure allegata per ulteriori dettagli. Per coloro che amano fare un'escursione facile in quota, suggeriamo di prendere la funicolare (situata a pochi passi dall'albergo), che porta i nostri ospiti a Meltina, che si affaccia sulla valle dell'Adige dal Tschöggelberg. Ci sono numerosi sentieri escursionistici, sia nella valle che in montagna, che possono essere percorsi in bicicletta o facendo escursioni.

Knottnkino

Il famoso "Knottenkino” (letteralmente: cinema di pietra), vicino a Verano, offre ai suoi visitatori una meravigliosa vista sull'alta Val d'Adige e sulle montagne intorno a Merano. Per raggiungere questo spettacolo offerto dalla natura, i nostri ospiti possono intraprendere un sentiero escursionistico semplice e ben sviluppato.

SPORT

A soli 15 minuti di auto troverete uno dei campi da golf più belli e più recenti dell'Alto Adige, il Brandis Golf Course di Lana, un fantastico campo a 9 buche nel mezzo di filari di frutta e vigneti.

MUSEI E COSA VISITARE

La visita del famoso 'Ötzi' esposto nel museo a lui dedicato nel cuore di Bolzano può benissimo essere combinato con una passeggiata sotto i "Lauben" della città. Merano, la famosa città delle terme con una grande tradizione, è a mezz'ora e attende di essere esplorata, passeggiata o semplicemente goduta per qualche ora o più. Un must nella zona di Merano sono i giardini fioriti del castello di Trauttmansdorf che si estendono su un pendio soleggiato sopra la città. Piante antiche come olivi, limoni, i vitigni, i cipressi e la lavanda crescono insieme nei giardini. I sentieri si snodano lungo il pendio e le vedute si aprono sulle montagne circostanti, mentre una brezza del deserto aleggia dalla vicina collina di cactus. Il castello di Trauttmansdorf si trova nel centro del giardino. Un luogo in cui l'imperatrice Elisabetta amava passeggiare e trascorrervi due soggiorni stagionali. Al giorno d'oggi, il castello ospita il Museo del turismo tirolese e illustra 200 anni di storia del turismo.

 
DE EN IT JP
background image